Vai a sottomenu e altri contenuti

Certificato di inagibilità

Il Certificato di Inagibilità è un atto amministrativo con il quale il Comune, su istanza degli interessati e a seguito di sopralluogo e verifica da parte degli enti competenti e riscontrando le condizioni di precarietà e di insalubrità dell'edificio, dichiara l'inagibilità del fabbricato. L'istanza per l'ottenimento del certificato viene presentata unitamente ad una perizia tecnica a firma di libero professionista.

L'istanza è presentata all'ufficio protocollo del Comune.

Requisiti

Essere proprietari o avere un diritto reale di godimento

Costi

15,00 € per i diritti di segreteria

Normativa

DPR 6 giugno 2001 n. 380 e ss.mm.ii. Testo Unico dell'Edilizia

Art. 7.2 del Regolamento edilizio allegato al Piano Urbanistico Comunale Vigente.

Documenti da presentare

- Istanza in carta semplice;
- Attestazione di versamento dei diritti di segreteria;
- Perizia tecnica a firma di libero professionista

Incaricato

Responsabile del Procedimento Geom. Matteo Muggianu – P.I.: Umberto Secci – Tel. 0782/618023 – mail: ufficiotecnico@comunetriei.it PEC: tecnico@pec.comunetriei.it

Tempi complessivi

30
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto