Vai a sottomenu e altri contenuti

Trattamento Economico del Personale

Informazioni

Responsabile: Rag. Sandro Giuliano Tangianu - Dr.ssa Federica Tascedda

Indirizzo: Via Baumbereu 2, 08040 Triei (OG)

Telefono: 0782618023  

Fax: 0782 618131

Email: finanzei@comunetriei.it

PEC: amministrativo@pec.comune.triei.ogliastra.it

Orario: (da Lunedì a Venerdì 12:00 - 13:30) (Lunedì e Giovedì 15:30 - 18:00)

Gestione economica, previdenziale e assistenziale del personale a tempo indeterminato e determinato, del personale dei cantieri e del Segretario Comunale, e rapporti con enti vari;

Applicazione economica dei CCNL e inquadramento del personale;

Istruttoria domande di collocamento in quiescenza, comprese quelle per inabilità e per causa di servizio, rapporti con gli organismi competenti e gestione complessiva dei procedimenti; Redazione Mod.770, CUD e certificazioni per redditi di lavoro autonomo;

Gestione Irpef, IRAP e altre posizioni fiscali e redazione delle dichiarazioni annuali;

Procedimenti per la costituzione del fondo per le risorse decentrate, impegni e applicazione degli istituti contrattuali previsti nel contratto collettivo decentrato aziendale (esclusi gli atti di competenza di ciascun responsabile di Servizio), liquidazioni;

Procedimenti per la costituzione del fondo per il lavoro straordinario e formazione, impegni e assegnazione dei budget ai responsabili delle aree, liquidazioni;

Impegni e liquidazione rimborsi spese per missioni e formazione;

Gestione del servizio buoni pasto;

Gestione delle attività amministrative di denunce all' Inail degli infortuni sul lavoro;

Procedimenti e attività di gestione e contabilizzazione del trattamento economico degli amministratori, adempimenti connessi e rapporti con gli enti previdenziali;

Procedimenti di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa da destinare alle varie aree, compresi gli adempimenti INPS e INAIL e Corte dei Conti;

Conto annuale del personale, raccolta e trasmissione dati su distacchi, aspettative e permessi sindacali e su altre statistiche o indagini riguardanti il personale e il segretario comunale; Contenzioso

Gestione dei procedimenti giudiziali e arbitrali (con esclusione del contenzioso derivante dall'applicazione delle sanzioni previste dal codice della strada e del contenzioso tributario davanti alle commissioni tributarie);

Istruttoria, raccolta e archiviazione fascicoli controversie legali;

Predisposizione, aggiornamento e gestione dell'Albo degli avvocati;

Procedimenti inerenti deliberazioni, determinazioni e convenzioni per costituzioni in giudizio e incarichi a legali per la difesa dell'Ente, nonché ad arbitri e periti;

Liquidazione onorari agli avvocati, periti e arbitri incaricati dall'Ente;

Gestione dei procedimenti, predisposizione proposte di deliberazione e schemi di transazione per transigere cause pendenti o per il riconoscimento di debiti fuori bilancio nei confronti di legali;

Rapporti con gli altri servizi per la elaborazione e definizione di procedimenti riguardanti contenziosi;

Attività di supporto agli altri servizi per la prevenzione del contenzioso e per la gestione del contenzioso stragiudiziale, nonché per la redazione di proposte di deliberazione e schemi di transazione o accordi prima che si instauri il contenzioso;

Rapporti con i legali incaricati;

Gestione procedimenti di recupero crediti per responsabilità contrattuali o patrimoniali;

Gestione dei procedimenti di pignoramento presso terzi;

Cura del contenzioso con tempestività e azione preventiva al fine di ridurre le controversie legali; Gestione dei sinistri;

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto